Alessia M. Zanier
Ha lavorato dal 2000 al 2006 presso il centro addestramento Kirbi di Genova come istruttore di Obbedienza, Agility, Mondioring e Puppy Class, lavorando con centinaia di cani e collaborando alla preparazione di diversi soggetti per gare di Mondioring ad alto livello. Tra questi Indrart, Pastore Belga Malinois, condotta da Alessia al Campionato del Mondo FMBB a De Haan nel 2003, si è piazzata seconda nella sua categoria.
Acquista nel 2000 la prima femmina di American Staffordshire Terrier dall'allevamento Mississippi Kennel, una femmina tigrata di nome Maya, che è stata da lei preparata in Mondioring e che ha contribuito alla realizzazione del dvd sul Mondioring edito da Running Tv int.
Nel 2014 collabora con Davide Contra per la preparazione del maschio di punta dell'allevamento, Chasqui Spot Zone per la partecipazione al film "Suburra" prodotto da Cattleya con la regia di Stefano Sollima.
Davide Contra
Collabora dal 2008 con Alessia alla preparazione di svariati soggetti per l'obbedienza, la difesa e il Mondioring.
Nel 2014 è stato scelto, tra altri 40 addestratori, al casting per il film "Suburra" di Stefano Sollima, prodotto da Cattleya, per prepare il cane di sua proprietà Chasqui Spot Zone per una scena di realismo ed estrema difficoltà e per interpretare la controfigura di uno degli attori.
Un ringraziamento speciale a Sabrina Rampi e Salvatore Cicchelli per avermi ceduto, nell'ottobre 2000, questo splendido cane e aver fatto scaturire in me l'amore per questa razza.
Alessia Zanier
che ci è stata strappata via a soli 5 mesi da un destino crudele...sarai per sempre nei nostri cuori piccola cara
Importante parte delle nostre vite e del nostro programma d'allevamento, precocemente scomparsa...